Visitare Rodi Garganico

Rodi Garganico è un paesino lungo la costa arroccato sul mare.

Il centro storico è tra i più belli del Gargano da composto da tanti vicoli pieni di negozietti e altre attività che lo rendono, durante il periodo estivo, vivo e piacevole per una passeggiata in famiglia, per una coppia romantica o con amici alla ricerca di un pub dove passare una piacevole serata tra una birra, una pizza o un gelato.

La parte bassa di Rodi Garganico, risale a periodi più recenti è dominata da uno stupendo porto turistico di recente costruzione che regala piacevoli passaggiate tra negozi di alta moda e non solo e tra locali alla moda per tutti i gusti.

Dal Porto turistico di Rodi Garganico è possibile ammirare una spendida veduta sul borgo antico del paese che si affaccia direttamente sul mare regalando attimi romantici e rilassanti specie durante il tramonto.

Rodi Garganico fa parte del Parco Nazionale del Gargano ed è il porto più vicino alle Isole Tremiti, raggiungibili in meno di un’ora di navigazione con partenze giornaliere durante il periodo estivo da giugno a settembre.

Rodi Garganico presenta due ampie spiagge, quella di levante dove c’è il porto ed arriva fino a San Menaio, altra ridente locatità balneare, frazione di Vico del Gargano; la spiaggia di ponente più raccolta e dalgi scenari più suggestivi arriva fino a Lido del sole interrotta solo da pochi metri di costa rocciosa.

Le due spiaggie sono divise dal borgo antico di Rodi Garganico e dalla scogliera su cui è costruito il paese.

Nei secoli Rodi Garganico si è contraddistinto oltre che come borgo marinaro anche per il mercato internazionale degli agrumi, infatti, Rodi Garganico insieme al paese di Vico del Gargano sono ricchi di agrumeti che permisero all’inizio del secolo scorso una crescita fiorente dei due paesi con esportazioni fino al nuovo continente.

Ancora oggi è possibile assaporare gli agrumi del Gargano caratterizzati da aromi e sapori unici apparteneti solo al nostro Gargano.

About the Author

Chiama
Arancio Bed and Breakfast